Dolceria Mastrangelo

Chi siamo

Prodotti artigianali lavorati con maestria e attenzione. Un uso sapiente delle materie prime, selezionate con cura e grande ricerca, per garantire un prodotto finito di altissima qualità. Materie prime che spaziano dalla rustica farina di mais e frumento, alle freschissime uova locali prodotte da galline allevate a terra, per arrivare ad un cioccolato irresistibile.

Un incontro di ingredienti che, lavorati in modo pregevole da esperte mani di artigiani del gusto, provocano un’esplosione di sapori adatta ai palati più fini, per un connubio perfetto tra Arte e Mestiere.

Una Terra incontaminata, il Molise, di antica tradizione contadina. Una piccola “oasi naturale” all’insegna della genuinità dei sapori e del “kilometro zero”.

Dolceria Mastrangelo è tutto questo… e molto di più!

È passione per il proprio lavoro, ricercatezza e ambizione. È profondo rispetto per il cliente. Ed è Storia, che va avanti da ormai vent’anni.

Vent’anni che i prodotti Mastrangelo sono entrati nelle vostre case, hanno imbandito le vostre tavole e regalato momenti di dolcezza, rievocando sapori antichi.

Tutti prodotti di lenta lavorazione, presentati in molte deliziose varianti pronte a soddisfare ogni tipo di palato: da quello più delicato di chi predilige gusti fruttati a quello più ghiotto di chi invece opta per il cioccolato in tutta la sua intensità.

Godete del piacere della condivisione, e assaporate tutta la nostra tradizione made in Molise!

Capoccio

Dolce tipico della regione Molise

Sin dall’Ottocento, nei pressi della media valle del Biferno, il granturco era il cereale base dell’alimentazione contadina. Accadde una volta che una popolana, nel preparare la pizza di granone (il pane dei poveri, prodotto con farina di mais e acqua), fece cadere del miele nell’impasto e, per rimediare all’errore, prima che arrivasse il marito, aggiunse sugna e uova creando così un dolce lasciò il consorte meravigliato. La ricetta si diffuse in breve tempo in tutte le contrade del Molise ed è arrivata fino a noi. Il nome deriva da “Capuocc” che nel dialetto di alcuni paesi molisani significa “Pannocchia“. Oggi, arricchito in gustose varianti, ma alleggerito dei grassi animali, il “Capoccio” rappresenta un prodotto tipico della nostra regione di cui ben simboleggia la semplicità e genuinità. Ottimo in tutte le occasioni, dà un tocco di classe ai pranzi più raffinati.

Le prime confezioni di Capoccio dell'azienda